Tutte le varietà di piante quattrostagioni di Vivai Graziella

Piante quattro stagioni: l’area con maggior presenza di essenze colorate e aromatiche, perenni o stagionali.

Il cliente avrà la possibilità di scegliere elementi di rifinitura per aiuole, fioriere, bordure, giardini rocciosi... il limite è la fantasia. La zona dedicata è quella che immette nel centro, i settori sono i seguenti:

  • Aromatiche per i cuochi più raffinati, dal rosmarino alla senape, dalla salvia alla liquirizia, dal basilico alla stevia (potente dolcificante); organizzare una dispensa sempre fornita di freschi e gustosi aromi non sarà più un problema.
  • Erbacee perenni, sempreverdi o spoglianti, rappresentano il tocco finale per ogni giardino. Dalla fioriera all’aiuola, dalla bordura al giardino roccioso, una collezione di erbacee perenni sorprenderà sempre, con fioriture scaglionate nell’arco dell’anno, chiunque le utilizzi.
  • Fioriture stagionali, pure pennellate di colore. Autunno/inverno e primavera/estate, questi sono i due momenti per inserire, negli spazi predisposti (suggeriamo al max il 30% del totale), colore a volontà magari cambiandolo radicalmente da una fase all’altra in modo da entrare in un ambiente sempre diverso.
  • Ortaggi, con un ampio spazio dedicato alle molte tipologie sarà divertente scegliere, coltivare e raccogliere dal proprio orto. Varietà tradizionali o ad alta resa, innestate o da seme.