Le Piante

 PIANTE PER ESTERNO

Questo è il reparto più esteso, tutte le varietà di piante per esterni.

Il nocciolo duro dell’attività stessa, il reparto su cui abbiamo applicato con forza il concetto di valore aggiunto: ogni varietà di pianta viene attentamente selezionata per compatibilità con gli habitat tipici del centro Italia.
Il cliente troverà le tipologie di piante dislocate per settori e relativi sotto settori:

  • Alberi: spoglianti, ad alto e basso fusto
  • Sempreverdi ad alto e basso fusto.
  • Arbusti da fiore da bacca o a fogliame ornamentale, per esposizioni soleggiate, a mezz’ombra, all’ombra.
  • Siepi miste o a varietà unica, alte frangivista / frangivento o basse delimitatorie.
  • Rampicanti sempreverdi o spoglianti, fiorite o da bacca.
  • Rose in collezione classica, inglesi, da arredo urbano, antiche e nelle forme: rampicanti, ad alberello, arbusto, cespuglio o coprisuolo.
  • Piante da frutto in circa 200 varietà: drupacee (es. susini), pomacee (es. meli), olivi, agrumi, viti, frutti di bosco. Progettare fruttificazioni scaglionate per 9 mesi da noi è possibile!

PIANTE PER INTERNO

Soluzioni senza pari per regalare agli ambienti interni di ogni casa nuove atmosfere.

Una serra dedicata, ricca di spunti e idee con: orchidee, piante grasse, piante fiorite, a fogliame ornamentale, innovative composizioni, il tutto presentato in curate scenografie.
I settori relativi alle piante per interni sono i seguenti:

  • Piante grasse, dalla ‘mignon’ da mezzo euro agli esemplari che arredano, la qualità e la scelta da noi non mancano. La cura che impieghiamo per la esatta nomenclatura scientifica è la stessa che il cliente riscontrerà nelle scenografie studiate fino alla scelta di tessuti a tema, veri spunti d’arredo.
  • Orchidee, disponibili tutto l’anno, ognuno potrà dedicarsi alla cura di queste regine dei fiori per interni. Tra le tantissime varietà esistenti selezioniamo quelle che uniscono al meglio le caratteristiche di bellezza nelle forme e nei colori a quelle di semplicità di gestione.
  • Piante fiorite o a fogliame ornamentale, sempre fresche e ben presentate questa è la sezione più tradizionale della serra, i reintegri settimanali danno al cliente la possibilità di scegliere con sicurezza tra le molte specie disponibili. Da noi regalare o regalarsi il verde in casa è sempre un piacere.

QUATTRO STAGIONI

QUATTRO STAGIONI

Piante quattro stagioni: l’area con maggior presenza di essenze colorate e aromatiche, perenni o stagionali.

Il cliente avrà la possibilità di scegliere elementi di rifinitura per aiuole, fioriere, bordure, giardini rocciosi… il limite è la fantasia. La zona dedicata è quella che immette nel centro, i settori sono i seguenti:

  • Aromatiche per i cuochi più raffinati, dal rosmarino alla senape, dalla salvia alla liquirizia, dal basilico alla stevia (potente dolcificante); organizzare una dispensa sempre fornita di freschi e gustosi aromi non sarà più un problema.
  • Erbacee perenni, sempreverdi o spoglianti, rappresentano il tocco finale per ogni giardino. Dalla fioriera all’aiuola, dalla bordura al giardino roccioso, una collezione di erbacee perenni sorprenderà sempre, con fioriture scaglionate nell’arco dell’anno, chiunque le utilizzi.
  • Fioriture stagionali, pure pennellate di colore. Autunno/inverno e primavera/estate, questi sono i due momenti per inserire, negli spazi predisposti (suggeriamo al max il 30% del totale), colore a volontà magari cambiandolo radicalmente da una fase all’altra in modo da entrare in un ambiente sempre diverso.
  • Ortaggi, con un ampio spazio dedicato alle molte tipologie sarà divertente scegliere, coltivare e raccogliere dal proprio orto. Varietà tradizionali o ad alta resa, innestate o da seme.